Settimane del gusto

dal 20.09. - 05.10.2025
Scopri la diversità culinaria delle Settimane del Gusto Selvaggina e Funghi e lasciati trasportare in un viaggio di sapori. I ristoranti, le baite e i rifugi selezionati trasformeranno i tesori della Val d'Ega in piatti deliziosi.
Goditi una cucina innovativa e genuina, preparata con ingredienti regionali e stagionali come frutta matura, bacche, erbe, funghi e selvaggina locale.
Oltre al piacere culinario, c'è un programma speciale che ti permette di vivere da vicino la foresta di Val d’Ega:
- Inaugurazione settimane del gusto Selvaggina e Funghi: vivi un evento culinario unico nella più alta lounge panoramica dell'Alto Adige, che segna l'inizio delle rinomate settimane del gusto. Goditi specialità regionali che mettono in risalto i tesori autunnali della Val d'Ega, accompagnate da musica dal vivo che creerà un'atmosfera accogliente.
- Osserva i giovani agricoltori innovativi di Kirnig – Funghi pregiati dell'Alto Adige e partecipa alla visita guidata e degustazione di funghi.
- Immergiti nella straordinaria atmosfera della foresta con il bagno nel bosco a Obereggen e a San Valentino di Sopra sotto la guida di Georg Krichmaier (pedagogista forestale e geobiologo).
- Partecipa a un'escursione con la guida escursionistica Irene Eder alla scoperta di bacche e frutti selvatici.
- Scopri nel laboratorio delle erbe con l'esperta di erbe FNL Sieglinde Gall curiosità e informazioni interessanti sui diversi parti dell'abete. Crea insieme a noi prodotti di cura benefici per il corpo e la mente.
- Durante il pranzo del ringraziamento della Val d'Ega, tre rinomati chef della regione - Philip Lochmann del Gourmet Hotel Engel (Nova Levante), Reinhard Daverda del Naturhotel Pfösl (Nova Ponente) e Kurt Resch del Biohotel Steineggerhof (Collepietra) - e le contadine di Deutschnofen creano un pranzo speciale
Prezzo per persona da € 400,00, Juniores 6 - 13 anni da € 235,00